La ricchezza di spazi consente di disporre sempre di una soluzione di alto livello sia con il bel tempo che in caso di pioggia e la presenza della Galleria, unica nel suo genere in una Villa gentilizia privata, offre come caratteristica di esclusività, un ambiente unitario dove ospitare contemporaneamente 200 persone con tavolo imperiale o tondi e con allestimento a platea.
LA VILLA
Villa Bria ha una superficie complessiva di 900 mq, tra giardini, terrazze, saloni affrescati e gallerie così suddivisi:
PIANO TERRENO
Magnifiche e raffinate le sale ed i saloni sono impreziositi da notevoli affreschi ed eleganti stucchi. La superficie complessiva è di mq 250 suddivisi in 6 Sale: capienza in piedi 220 persone, sedute 150.
PIANO PRIMO
Saloni e Sale di grande impatto scenico, affreschi di raffinata fattura, stucchi leziosi. La superficie complessiva del piano primo, dalla cui loggia si gode di un aperto e meraviglioso panorama collinare, è di mq 233 suddivisi in 5 Sale: capienza in piedi 210 persone, sedute 140.
GALLERIA DEL SETTECENTO
Mirabile soluzione architettonica edificata nel 1700 per ospitare una pregevole collezione di quadri si sviluppa su una lunghezza di 60 metri con una volta arricchita da eleganti stucchi ed ha una superficie di mq 308. La capienza in piedi è di 270 persone, sedute 200 con tavolo imperiale o tavoli tondi.
FONDAZIONI
La parte più antica della Villa che reca memoria storica del Castello di Castelpiano del 1400 offre uno spazio di grande suggestione che si sviluppa su una superficie di mq 120 suddivisi in due ambienti: capienza in piedi 150 persone, sedute 100.
I GIARDINI
Contenuti all’interno di una muraglia in laterizio che ne delimita scenograficamente il confine verso la collina si presentano con aiuole eleganti, alberi secolari ed una fontana di grande impatto. La superficie è di 1000 mq.
LO SCALONE
L’antico scalone affrescato può ospitare foto di coppia, ritratti singoli o di famiglia incorniciando con il suo fascino senza tempo ogni scatto.