Festeggiamo a pranzo o a cena? L’ultima parola spetta agli sposi e al loro personalissimo modo di sognare e desiderare il giorno più romantico. Se qualche anno fa era privilegiato il momento del pranzo ora la tendenza è certamente per la cena e rispecchia l’evoluzione della società che relega al momento serale la riunione delle famiglie intorno alla tavola.
Villa Bria è perfetta per entrambe le situazioni: di giorno si valorizza meglio il giardino ed il panorama che si gode dalla loggia del primo piano abbraccia a perdita d’occhio tutto l’arco alpino, le dolci colline e le profilature delle architetture classicheggianti dei comuni vicini, di sera le suggestioni delle luci e degli interni sorprendono per ricchezza ed eleganza invogliando a vivere meglio e di più i saloni e le piccole intime sale. Gli spazi sono talmente tanti e generosi che un sole pieno od una luna crescente offrono scorci altrettanto suggestivi lasciando l’imbarazzo della scelta. Ci sono poi ed anche ragioni pratiche che possono essere d’ispirazione: la presenza di parenti che arrivano da lontano potrebbe far preferire una cerimonia pomeridiana per dare tempo agli ospiti di arrivare così come la preoccupazione di affrontare la strada di notte dopo le abbondanti libagioni potrebbe invece far propendere per un pranzo che lasci agli ospiti il tempo di smaltire l’ottimo vino e rientrare a casa in sicurezza.
Non bisogna poi dimenticare che nel caso si scelga di festeggiare con il pranzo sarà consigliabile prevedere un divertente spuntino serale soprattutto se si intende proseguire con i festeggiamenti. Villa Bria non ha orari nè limiti o vincoli e l’atmosfera che si respira è talmente gradevole che gli ospiti tendono a rimandare il più possibile il momento dei saluti che segna anche la fine dei festeggiamenti. Bella di giorno, bella di sera, ai protagonisti l’ultima parola!
Scrivi un commento